Questa sedia a rotelle da Kyoto University dispone di rulli entro le sue ruote, che gli permette di spostare lateralmente e in diagonale.
Reinventare la ruota: Masaharu Komori demo Permoveh, una sedia a rotelle con ruote omnidirezionale.
(Credito: video screenshot da Tim Hornyák/CNET)Ricercatori giapponesi guidati da Masaharu Komori, professore associato di ingegneria meccanica all'Università di Kyoto, recentemente demoed il Permoveh, o veicolo mobilità personale, come una sedia a rotelle di generazione del prototipo.
Il Permoveh ha quattro ruote delle stesse dimensioni, e ogni ruota contiene 32 rulli che possono ruotare in una direzione perpendicolare al bordo. Come il vid sotto mostra, il veicolo può muoversi in qualsiasi direzione quando l'utente opera un controllo manuale.
Quando avanti o indietro l'utente vuole viaggiare, spostare le ruote da soli; Quando andando lateralmente, spostare i rulli. Quando si viaggia in diagonale, si muovono entrambi ruote e rulli.
La tecnologia è progettata per consentire agli utenti di sedia a rotelle navigare più facilmente gli spazi più stretti.
Proprio ora la velocità massima del Permoveh è appena 3,7 km/h. Il prototipo, quindi il costo per produrre circa 3 milioni di yen ($36.300).
Komori e associati sono al fine di renderla più leggero e più compatto, mentre abbattere il costo di due terzi. Che lo renderebbero ancora una sedia a rotelle molto costoso, ma il team vuole commercializzare in tre-cinque anni.
La tecnologia di ruota Permoveh potrebbe essere adatta per uso in trasportatori nelle fabbriche e nei magazzini, secondo per l'Università.
0 comments:
Post a Comment